Frequently Asked Questions

Segui le istruzioni dettagliate indicate in qusto link

Per usare la nostra app devi possedere un utente YouTube ed avere un canale attivo abilitato allo streming live

Segui le istruzioni riportate in qusto link

Verifica che l'ingresso audio sia senza disturbi di linea, per farlo inserisci il jack nel tuo pc (usa solo l'ingresso line-in non cuffie) e prova a registre l'audio, se risulta disturbato contatta il tecnico audio o utilizza un'altra uscita dal sistema audio di sala!
Ricorda inoltre che alcuni gruppi di continuità creano disturbi, prova a bypassare il gruppo di continuità!

A volte può capitare che dopo l'accesso non si possa selezionare il canale YouTube.
Ti consigliamo di rimovere l'app EdV attraverso questo indirizzo: https://myaccount.google.com/permissions e ripetere la procedura di login.

L'immagine del logo e della pausa devono rispettare le seguenti caratteristiche:

  • dimensioni: 1920x1080 (FullHD)
  • deve avere una dimensione inferiore ai 250Kbyte
  • il formato deve essere PNG con sfondo trasparente

Consulta anche come creare / modificare un Evento

Bisogna fare una premessa:

Account Google
Devi avere un Account Google per accedere a YouTube.  Il nome del tuo canale sarà automaticamente lo stesso del tuo Account Google. NON PUO' ESSERE GESTITO DA ALTRI UTENTI (Es @gmail.com)

Account del brand
Un account del brand è un account specifico del tuo brand. È diverso dal tuo Account Google personale. Se un canale è collegato a un account del brand, PUÒ ESSERE GESTITO DAGLI ACCOUNT GOOGLE DI PIÙ UTENTI.

In questo link di Google puoi meglio comprendere questo concetto e capire come creare un Account Brend su Youtube: https://support.google.com/youtube/answer/3056283?hl=it&ref_topic=7072138

Una volta creato il Canale brand puoi gestire le autorizzazioni dal menu impostazioni di YouTube come segue:

  • Fai il login a Youtube
  • In alto a destra scegli il menu Cambia Account, poi seleziona il canale brand
  • Ora clicca in alto a destra il menu Impostazioni
  • Clicca su Aggiungi o rimuovi gestore
  • Poi clicca in tasto GESTISCI AUTORIZZAZIONI
  • Successivamente ti verrà chiesta la password dell'utente che ha creato il canale brand
  • Ora puoi aggiungere un utente dandogli un ruolo! Ricorda: L'UTENTE CHE AGGIUNGI DEVE POSSEDERE UN ACCOUNT GOOGLE! (es. ...@gmail.com)

Potresti aver ricevuto una email simile a questa:

I principali motivi per cui YouTube può mettere lo stato di  bloccato come privato il tuo video possono essere:

  • Il titolo e la descrizione non sono coerenti con il contenuto del video trasmesso
  • Nel titolo, descrizione e logo devi inserire solo url che hanno pertinenza con il contenuto del video
  • Nel video hai usato contenuto multimediale (es. audio/musiche, video, ecc...) con copyright
  • Nel video ci sono contenuti non coerenti con le policy di YouTube (es. parolacce, provocazioni e discriminazioni socio-politiche, ecc...)
  • Uso illecito dei live streaming: live streaming creati con lo scopo di trasmettere contenuti che appartengono ad altri e che non vengono corretti dopo ripetuti avvisi di un possibile comportamento illecito. I live streaming devono essere monitorati attivamente dal proprietario del canale e tutti i potenziali problemi devono essere risolti in modo tempestivo.

Per maggiori informazioni consulta questo link: Norme relative a spam, pratiche ingannevoli e frodi

Alcuni esempi:

Di seguito sono elencati alcuni esempi di contenuti che non sono consentiti su YouTube.

  • Dire agli spettatori che possono votare tramite metodi falsi, ad esempio inviando un SMS a un determinato numero.
  • Fornire falsi requisiti di idoneità, ad esempio affermando che una determinata elezione è riservata agli elettori di età superiore ai 50 anni.
    Riferire deliberatamente agli spettatori una data sbagliata delle elezioni.
  • Contenuti che promettono agli spettatori la visione di determinati elementi, ma li indirizzano invece fuori dal sito per la visualizzazione.
  • Pubblicazione ripetuta degli stessi contenuti su uno o più canali.
  • Caricamento massiccio di contenuti copiati da altri creator.
  • Tentativo di indurre gli spettatori a installare malware o di indirizzarli a siti che potrebbero compromettere la loro privacy.
  • Contenuti generati automaticamente e pubblicati da computer in rapida successione, senza tenere conto della qualità o dell'esperienza dello spettatore.
  • Promesse di denaro, prodotti, software o vantaggi gratuiti relativi a giochi a fronte dell'installazione di software, del download di app o dell'esecuzione di altre attività da parte degli spettatori.
  • Pubblicazione massiccia di contenuti affiliati in account dedicati.
  • Inserimento di un numero eccessivo di tag nella descrizione del video ("eccesso di tag") anziché loro posizionamento come tag in fase di caricamento.
  • Una miniatura che riporta l'immagine di un personaggio famoso che non ha nulla a che fare con i contenuti.
  • Utilizzo del titolo, delle miniature, della descrizione o dei tag per indurre gli spettatori a credere che i contenuti siano diversi dalla realtà, specialmente in presenza di un serio rischio di arrecare gravi danni nel mondo reale.
  • Dire agli spettatori di formare lunghe file ai seggi elettorali allo scopo di rendere difficoltoso il voto per gli altri.
  • Dire agli spettatori di compromettere i siti web del governo per rallentare la pubblicazione dei risultati elettorali.

 

Hai altre domande? 
Contatta il nostro supporto tenico